The crossroads

La strada verso il successo è sicuramente in salita, ma talento e tenacia ci sorreggono quotidianamente, perché è la vetta che vogliamo raggiungere.

Ma di fronte ad un bivio, fermarsi a riflettere è la scelta vincente.

È questo che è successo ad Indemar Industriale.

In questo percorso, era arrivato il momento di inserire un punto di vista esterno, qualcuno che potesse aiutarci a compiere una scelta determinante.

Era il 2017, e ad Eugenio Mazza, 35 anni ad altissimi livelli nella gestione della qualità aziendale per forniture militari italiane ed estere, veniva sottoposto un ambizioso progetto, che solo una grande esperienza come la sua avrebbe potuto realizzare.

Basi solide, consistenza di elementi e immediata intesa, hanno permesso di inserire nel nostro team una figura chiave, che amalgama le esigenze dei clienti rispetto al prodotto, ad un processo di controllo qualità interno a 360°. 

Le nostre già consolidate certificazioni ISO 9001:2015 e 14001:2015, sono state quindi integrate e potenziate dalle competenze di Eugenio, che può fregiarsi anche di una qualifica di gestione di qualità IATF 16949:2016 in grado di proiettarci in una dimensione dove qualità e prestazioni del prodotto vanno di concerto ad una più ampia visione, quella del processo e del servizio nel suo complesso, e su un pensiero, basato sui potenziali rischi che devono essere affrontati dall’intera catena di fornitura e sullo sviluppo delle azioni per affrontarli.

a cura di Fabio Coppola