QUALITÀ
L’organizzazione di Indemar Industriale permette di garantire la qualità del prodotto, intesa come piena rispondenza alle specifiche di progetto e procedure di produzione e di controllo in grado di assicurare la costante ripetibilità delle prestazioni.
I cavi vengono assemblati su macchine che consentono di effettuare, alla fine della procedura di assemblaggio, un test a trazione del cavo finito. Indemar Industriale testa ogni componente al 100% tramite macchine automatiche costruite appositamente.
Al completamento di un nuovo progetto Indemar Industriale è in grado di fornire alla propria clientela tutta la documentazione PPAP (Production Part Approval Process) che comprende il processo DFMEA (Design Failure Mode and Effects Analysis) e PFMEA (Process Failure Modes and Effects Analysis).
Per la validazione del prodotto, Indemar Industriale si avvale di diversi test tra cui:
Test di durata
Indemar Industriale per ogni nuovo progetto effettua un test di validazione sottoponendo il prodotto a prove cicliche. Il capitolato delle prove, dei carichi e del numero di cicli viene definito in accordo con la nostra clientela o con il tipo di applicazione per cui il prodotto è destinato, ma mai al di sotto dei parametri stabiliti dal nostro ufficio tecnico. Al temine dei cicli il prodotto finale viene accuratamente verificato nei singoli componenti e approvato in via definitiva in caso di conformità di tutti gli elementi. Viene redatto e consegnato al cliente un report di quanto emerso dal test e conseguentemente validato al 100%.
Test di protezione ambientale (IP grade)
03
Test resistenza alle vibrazioni
04
Test radiazioni UVA
Indemar Industriale effettua, su richiesta del cliente, test di resistenza ai raggi UVA sui nostri prodotti per garantirne un’adeguata durata, funzionale ed estetica, nel tempo.
05
EMC - Test di Compatibilità Elettromagnetica
Nell’ambito dell’evoluzione dei suoi prodotti, Indemar Industriale ha introdotto nuovi comandi contenenti dispositivi elettronici. Questi prodotti vengono sottoposti a specifici test per garantirne la totale compatibilità elettromagnetica, le cui certificazioni sono fornite su richiesta.