QUALITÀ

L’organizzazione di Indemar Industriale permette di garantire la qualità del prodotto, intesa come piena rispondenza alle specifiche di progetto e procedure di produzione e di controllo in grado di assicurare la costante ripetibilità delle prestazioni.

I cavi vengono assemblati su macchine che consentono di effettuare, alla fine della procedura di assemblaggio, un test a trazione del cavo finito. Indemar Industriale testa ogni componente al 100% tramite macchine automatiche costruite appositamente.

Al completamento di un nuovo progetto Indemar Industriale è in grado di fornire alla propria clientela tutta la documentazione PPAP (Production Part Approval Process) che comprende il processo DFMEA (Design Failure Mode and Effects Analysis) e PFMEA (Process Failure Modes and Effects Analysis).

Per la validazione del prodotto, Indemar Industriale si avvale di diversi test tra cui:

01

Test di durata

Indemar Industriale per ogni nuovo progetto effettua un test di validazione sottoponendo il prodotto a prove cicliche. Il capitolato delle prove, dei carichi e del numero di cicli viene definito in accordo con la nostra clientela o con il tipo di applicazione per cui il prodotto è destinato, ma mai al di sotto dei parametri stabiliti dal nostro ufficio tecnico. Al temine dei cicli il prodotto finale viene accuratamente verificato nei singoli componenti e approvato in via definitiva in caso di conformità di tutti gli elementi. Viene redatto e consegnato al cliente un report di quanto emerso dal test e conseguentemente validato al 100%.

02

Test di protezione ambientale (IP grade)

Per simulare le condizioni di funzionamento (temperatura e umidità), è possibile effettuare in camera ambientale una parte o la totalità dei test di durata. I nostri prodotti possono essere in genere utilizzati con temperature tra -40° e +80°C. Ulteriori test, ad esempio nebbia salina, possono essere effettuati su richiesta.

03

Test resistenza alle vibrazioni

Su gran parte dei nostri prodotti, in funzione delle esigenze tipiche delle loro applicazioni, vengono effettuati test di resistenza alle vibrazioni. Test specifici vengono effettuati su richiesta del cliente.

04

Test radiazioni UVA

Indemar Industriale effettua, su richiesta del cliente, test di resistenza ai raggi UVA sui nostri prodotti per garantirne un’adeguata durata, funzionale ed estetica, nel tempo.

05

EMC - Test di Compatibilità Elettromagnetica

Nell’ambito dell’evoluzione dei suoi prodotti, Indemar Industriale ha introdotto nuovi comandi contenenti dispositivi elettronici. Questi prodotti vengono sottoposti a specifici test per garantirne la totale compatibilità elettromagnetica, le cui certificazioni sono fornite su richiesta.

PARTNER E CLIENTI

Le nostre referenze

Indemar Industriale S.p.A.

Via Costalovaia, 5
16012 Busalla (GE) - Italia

Sede Legale: Via Corsica 2/18 - 16128 Genova - Italia

P.iva e Cod. Fiscale: 03394840106 registro  impresa di Genova

Note legali
Informativa Privacy
Politica della qualità
Politica per l'ambiente

©2020 Indemar Industriale S.p.A.

webdesign by: superbamedia.ch